top of page
Foto di gruppo membri volontari Fidelia
Incontro con la delegazione politica per la presentazione del progetto Porta del Parco
L'associazione

Fidelia è un’Associazione di Promozione Sociale fondata nel 2020 da Noi, un gruppo di ragazzi motivati a fare la differenza proponendo un progetto ambizioso nella nostra terra natia. L’Associazione, ad oggi, conta all’attivo oltre 1500 soci.


“Volevamo creare un punto di riferimento per persone di tutte le età in cerca di novità, coinvolgimento, divertimento e cultura…ci siamo riusciti!”

Ci troviamo ad Anguillara Sabazia, tra le mura di Spazio Porta del Parco, struttura ottenuta in affidamento nel 2021 grazie ad un bando regionale indetto dalla Regione Lazio e dal Parco Regionale di Bracciano e Martignano. Grazie a Fidelia, oggi, Porta del Parco è un luogo che vive delle attività e delle persone che lo frequentano.
Ci siamo aggiudicati questa struttura polifunzionale che grazie ai nostri progetti e alle nostre ambizioni vuole essere un luogo vivace, dinamico e giovanile!

Il territorio

Fidelia si rivolge ad un’area che è nota come Tuscia Romana o, per meglio dire, quell’area compresa tra Viterbo e Roma. Una terra apprezzata già nei secoli passati, amata da famiglie nobili e battuta dagli affascinati visitatori del Grand Tour, attratti sia dall’arte che dalla storia antica, come testimoniano le tracce dell’antica Roma, degli Etruschi e dei Falisci.

Ci differenziamo da altre strutture sul territorio per la realizzazione e la riuscita dei vostri  progetti. Hai un corso, un laboratorio, un'attività hobbistica di qualsiasi natura da sviluppare?

Puoi farlo con noi!

 

Scrivici a officinadidattica@portafidelia.it

Vista sul Lago di Bracciano dal Torrione di Anguilla Sabazia
bottom of page